Il lievito di birra per i capelli: funziona davvero?

Il lievito di birra ha molti benefici per l'organismo. Flora intestinale, sistema immunitario, unghie, pelle... l'elenco è lungo. Questo microrganismo è anche un vero alleato per i capelli fragili e spenti.

Spesso si sente dire che il lievito di birra fa bene ai capelli. È vero. Si tratta di un cocktail di sostanze nutritive molto interessanti per i capelli.

Costituito da un gruppo di funghi microscopici, il lievito di birra contiene oligoelementi, zinco, calcio e magnesio e vitamine del gruppo B. Questi nutrienti stimolano la sintesi delle sostanze chimiche e dei composti organici.

Questi nutrienti stimolano la sintesi della cheratina, una proteina fibrosa che costituisce il 95% della fibra capillare. In questo modo rafforzano i capelli e ne limitano la caduta e la rottura.

UN TRATTAMENTO DI TRE MESI


Nota anche come biotina, la vitamina B8 contenuta nel lievito di birra contribuisce al rinnovamento delle cellule dei capelli.

Inoltre, le vitamine B regolano la produzione di sebo, che in eccesso è responsabile dei capelli grassi. I capelli saranno quindi più setosi e lucenti.

Questo rimedio naturale è disponibile in compresse, polvere (da mescolare con lo yogurt) e capsule. Tuttavia, per vedere i risultati, bisogna avere pazienza. È importante seguire una cura di almeno tre mesi, se necessario anche due volte l'anno.

Capelli fini : ecco il trucco per ottenere più volume
Dare volume ai capelli fini è l’ultima ricerca di molte persone. Fortunatamente esistono diversi consigli per ottenere capelli più folti. Ma uno di loro sembra avere tutti dalla sua parte. Sul social network TikTok spopola un consiglio per aumentare il volume dei capelli. Chiamata “reverse hair was…