Paesi dove si guadagna di più : Ecco 5 paesi dove la vita è migliore
Sempre più persone vanno a lavorare all'estero. Ci sono diversi motivi per fare questa scelta: migliorare la qualità della vita, scoprire una nuova cultura ma anche guadagnare di più. Ecco i cinque Paesi con gli stipendi più alti.
Il Paese dei diritti umani non è incluso nella classifica. In uno studio pubblicato il 10 gennaio, l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE) ha esaminato i Paesi con gli stipendi più alti per una persona single senza figli. Va notato che il costo della vita varia in ogni Paese. La retribuzione è quindi adattata al Paese in questione.
SVIZZERA
La Confederazione Svizzera è in cima alla lista. Infatti, un uomo svizzero single senza figli guadagnerebbe 5.779 euro netti al mese.
PAESI BASSI
4422 euro netti al mese. Questo è lo stipendio medio di un olandese. Come ovunque, le condizioni economiche sono diverse da una città all'altra. Amsterdam e Rotterdam sono tra le città più care del Paese.
LUSSEMBURGO
Chi lavora nel Granducato può aspettarsi di guadagnare 4.418 euro netti al mese. Come in Svizzera, il costo della vita è molto alto.
DANIMARCA
In questo Paese scandinavo, lo stipendio medio è stimato in 3.807 euro netti al mese. Lo Stato ha deciso di non superare le 40 ore di lavoro settimanali, mentre l'orario di lavoro settimanale è di 33 ore.
GERMANIA
In Germania il salario medio è di 3.692 euro netti al mese.