14 luglio 2025: Dove vedere i fuochi d'artificio a Parigi ? Gli 6 luoghi perfetti

Molti spettatori accorreranno in massa per le strade di Parigi per ammirare il tradizionale spettacolo pirotecnico della Presa della Bastiglia, lanciato dalla Torre Eiffel alle ore 23.00. Ma dove conviene stabilirsi? Ecco i posti migliori per godersi questo spettacolo pirotecnico, accompagnato come lo scorso anno da mille droni e che metterà in risalto la cultura brasiliana.
Sul Campo di Marte

È previsto uno spazio dedicato al pubblico al Campo di Marte (Parigi 7), ma rischia di essere preso d'assalto. Per godere di questo vasto giardino il fuochi d'artificio , che illumineranno il cielo di Parigi per 30-35 minuti, l'ideale è arrivare prima delle 18:00, portare con sé una coperta e fare un picnic.
Sulle banchine della Senna e su alcuni Ponti
Per essere sicuri di avere spazio e una buona vista, parigini e turisti possono recarsi sulle rive della Senna e su alcuni ponti come il Pont d'Iéna (Parigi 16°), il Pont de Grenelle (Parigi 15°), ma anche il Pont des Arts (Parigi 6°), il Pont de la Concorde (Parigi 7°), o ancora lo stravagante Pont Alexandre III (Parigi 8°), che collega l'Esplanade des Invalides alla Grand Palais . Senza dimenticare la passerella Debilly, che collega il XVI al VII arrondissement.

In strada
Anche alcune vie offrono una bella vista, come rue Saint-Dominique (Parigi 7). Per avere una visuale migliore della Dama di Ferro, potete anche posizionarvi in Avenue de Camoëns (Parigi 16), dove si nasconde un'imponente scalinata, considerata la più bella della capitale. Anche l'incrocio tra rue de l'Amiral Hamelin e rue Galilée (Parigi 14), rue de Montessui o rue du Général Camou (Parigi 7) è popolare.

Dall'alto dei monumenti
Per godersi appieno lo spettacolo pirotecnico più atteso dell'anno, bisogna salire in alto. Possiamo optare per La Torre di Montparnasse (Parigi 15°) e il suo osservatorio panoramico, o la Basilica del Sacro Cuore, situata in cima alla Butte Montmartre (Parigi 18°). Ma attenzione, è meglio arrivare presto perché i posti sulle scale valgono oro.

In un parco
Un altro posto di scelta: il Belvedere di Belleville (Parigi XX), situato appena sopra il parco. È un po' lontano dalla Torre Eiffel, ma offre una vista dell'intera città dalla cima della sua collina, che raggiunge i 108 metri.
Sulla terrazza
È finalmente possibile prenotare un tavolo in un locale con vista panoramica. Un'opzione più costosa, ma che ti consente di goderti un drink o una cena con la famiglia o gli amici, mentre ti godi un posto in prima fila per i festeggiamenti del Festa nazionale . Tra questi, possiamo menzionare in particolare Le Perchoir, situato sulla terrazza sul tetto del BHV Marais (Parigi 4° arrondissement) e L'Oiseau Blanc, al 6° e ultimo piano dell'Hotel Peninsula, nel cuore dell'elegante 16° arrondissement, dove si trovano anche l'Hotel Brach e il suo rooftop, con vista a volo d'uccello sull'opera di Gustave Eiffel.
Comments ()