Carlo III: il sovrano spinto al limite dal Principe Harry e da Meghan Markle

Carlo III: il sovrano spinto al limite dal Principe Harry e da Meghan Markle
Northern Ireland Office, CC BY 2.0 , via Wikimedia Commons

Il Principe Harry e Meghan Markle sarebbero riusciti a spingere Re Carlo III al limite estremo di ciò che sarebbe stato in grado di accettare, con i loro incessanti attacchi rivolti alla famiglia reale. Al punto da diventare dei paria, come riferisce un ex giornalista britannico del The Sun.

La pazienza ha i suoi limiti. Invitato dal canale britannico Talk TV, Charles Rae, ex giornalista del quotidiano The Sun, ha affermato che gli attacchi incessanti del principe Harry e di Meghan Markle alla famiglia reale li hanno resi "paria assoluti". E secondo lui, re Carlo III sarebbe stato il primo ad assicurarsi che fossero tenuti il più lontano possibile da tutti gli eventi legati alla corona inglese.

"La pazienza del sovrano ha un limite, e Harry e Meghan sono riusciti a spingerlo al punto di rottura. È perfettamente normale che siano tenuti in disparte. Non sono più invitati agli eventi reali", spiega Charles Rae. La coppia, che sarà in Germania per gli Invictus Games del 2023, non è stata invitata alla celebrazione intima prevista al Castello di Balmoral l'8 settembre per celebrare il primo anniversario della morte della Regina Elisabetta II.

"Succederà che Catherine e il principe William rilasceranno una dichiarazione lo stesso giorno. E che Carlo passerà la giornata in tranquilla contemplazione", ha continuato l'ex giornalista. "Non credo che Harry sarebbe accolto a braccia aperte da nessun membro della famiglia reale. Come dice il proverbio, 'come ti fai il letto, così ti ci sdrai'. È così semplice. Ne è passata di acqua sotto i ponti. Ma non vedo come le cose possano tornare alla normalità, con o senza Meghan", conclude.

Maria Anna Biondi

Maria Anna Biondi

Sono una blogger italiana appassionata di nuove avventure e di scoprire le culture di tutto il mondo. Sono interessata alla storia, alla politica e alle notizie globali.