Furto a casa di Michel Platini a Cassis: ecco cosa sappiamo

Michel Platini, leggenda del calcio francese ed ex presidente della UEFA, è stato vittima di un furto con scasso nella sua residenza di Cassis, nel sud della Francia, nella mattinata di venerdì 18 luglio 2025. Secondo quanto riportato da RTL, l’ex calciatore si trovava in casa al momento dei fatti.
Intorno alle 5:30 del mattino, Platini è stato svegliato da rumori provenienti dal giardino. Uscendo a controllare, si è trovato davanti un uomo incappucciato e vestito di nero, che si trovava davanti alla porta finestra della sua abitazione. Il ladro è fuggito poco dopo, portando via circa venti trofei e medaglie conservati in un chalet da giardino.
Il valore totale del bottino non è stato ancora stimato, ma si tratta di riconoscimenti sportivi accumulati nel corso di una carriera eccezionale: tre Palloni d’Oro (1983, 1984, 1985), una Coppa dei Campioni con la Juventus (1985) e il titolo di campione d’Europa con la Francia nel 1984.
Il parquet di Marsiglia ha confermato a RTL l’apertura di un’indagine per furto aggravato con effrazione, affidata alla brigata investigativa di Aubagne.
Michel Platini, oggi 70enne, è rimasto illeso, ma l’episodio solleva nuovamente la questione della sicurezza delle celebrità nella regione della Costa Azzurra, spesso bersaglio di furti durante la stagione estiva.
Comments ()