I 6 attori coreani più popolari e con più follower del 2026
Certi attori coreani sono diventati vere e proprie icone internazionali, all’incrocio tra serie, cinema, K-pop e moda. Collezionano ruoli di rilievo e radunano milioni di fan in tutto il mondo. Cha Eun-woo, Ji Chang-wook, Park Seo-joon... ecco gli attori coreani più popolari.
Cha Eun-woo
Membro del gruppo di K-pop Astro, Cha Eun-woo, 28 anni, è conosciuto anche per aver interpretato il ruolo principale nella serie «My ID Is Gangnam Beauty» (2018), che affronta il fenomeno della chirurgia estetica in Corea tra i giovani. Nel 2020 prosegue la sua ascesa con «True Beauty», successo internazionale incentrato su una liceale vittima di bullismo a causa del suo aspetto, che diventerà la «dea» del suo istituto grazie al suo talento per il make-up. Nominato ambasciatore della maison Dior, l’attore, soprannominato Eunwoo, è una vera star su Instagram, dove conta quasi 48 milioni di follower.
Ji Chang-wook
Seguito da 28 milioni di abbonati sui social network, Ji Chang-wook è oggi una delle figure più influenti del panorama audiovisivo asiatico. La sua carriera è davvero decollata nel 2010 con la serie «Smile Again», in cui interpreta il ruolo principale. Questo successo segna l’inizio di una fulminea ascesa. Il comico, anche cantante e modello, ha proseguito la sua carriera con «Empress Ki» (2013), «Healer» (2014), «The K2» (2016), «Suspicious Partner» (2017) e «Melting Me Softly» (2019). Quest’anno lo ritroveremo in particolare nel drama coreano-giapponese «Merry Berry Love».
Park Seo-joon
Dai suoi esordi nel 2011, Park Seo-joon ha collezionato numerosi successi televisivi: «Kill Me, Heal Me», «She Was Pretty», «Fight for My Way», «What's Wrong with Secretary Kim», «Itaewon Class»… L’attore si è distinto anche sul grande schermo ottenendo il ruolo principale nel film d’azione «Midnight Runners» (2017). Lo ritroviamo inoltre nel dramma familiare «Parasite» (2019), Oscar e Palma d’oro a Cannes, dove interpreta Min-hyuk, l’amico di Ki-woo. Più recentemente ha recitato in «The Marvels» (2023), la superproduzione Marvel diretta da Nia DaCosta e seguito di «Captain Marvel». Tutti questi ruoli gli hanno permesso di riunire su Instagram una community di oltre 25 milioni di abbonati.
Song Kang
Star della serie «Love Alarm» (2019), accanto a Kim So-hyun e Jung Ga-ram, l’attore Song Kang, 31 anni, ha continuato a scalare i gradini della celebrità grazie alla serie horror «Sweet Home» (2020), adattata dall’omonimo webtoon. Il comico, che conta 22 milioni di abbonati, vi interpreta un liceale solitario e depresso che si trasferisce in un condominio assediato da mostri dopo la morte della sua famiglia in un incidente. È stato inoltre chiamato a recitare nella storia d’amore «Nevertheless» e nel drama «Navillera», entrambi usciti nel 2021.
Kim Soo-hyun
Di 37 anni, Kim Soo-hyun figura tra gli attori più pagati della Corea del Sud. Premiato con quattro Baeksang Arts Awards, due Grand Bell Awards e un Blue Dragon Film Award,riconoscimenti prestigiosi del cinema e della televisione sudcoreani, è diventato noto al grande pubblico grazie al drama «Dream High» (2011). Ha poi confermato il suo status con «Mon amour venu des étoiles» (2013) e la serie «The Producers» (2015). Dopo il servizio militare, Kim Soo-hyun, che riunisce quasi 19 milioni di abbonati, ha firmato un ritorno molto apprezzato con la commedia romantica «It's Okay to Not Be Okay» (2020).
Byeon Woo-seok
Seguito da 14 milioni di abbonati sul suo account Instagram, Byeon Woo-seok, 34 anni, ha raggiunto la notorietà grazie alle serie «Record of Youth» (2020) e «Strong Girl Nam-Soon» (2023). Più recentemente, nel 2024, ha interpretato il ruolo di Ryu Sun-jae in «Lovely Runner», un K-drama che mescola romance, fantastico e thriller, e che ha conquistato i cuori in oltre 130 Paesi. Ambasciatore del marchio Prada, l’ex modello è uno degli attori coreani più in voga della sua generazione.
Comments ()