Ecco i cibi da non mangiare assolutamente prima di un allenamento

Ecco i cibi da non mangiare assolutamente prima di un allenamento
Markus Spiske / Unsplash

Per sopportare una sessione sportiva, il corpo ha bisogno di energia. Per questo motivo è fondamentale mangiare prima dello sforzo. Ma non in qualsiasi momento o con qualsiasi tipo di cibo.

Innanzitutto, è bene sapere che è consigliabile attendere tra 1 ora e 1,5 ore tra il momento dello spuntino e l'inizio della sessione di allenamento. Dopo un pasto, è meglio aspettare la fine della digestione, cioè due o tre ore. In questo modo l'apparato digerente avrà il tempo di fornire all'organismo i nutrienti e l'energia contenuti negli alimenti consumati. Ma quali sono gli alimenti da evitare prima di un'attività sportiva?

LE CRUDITÀ

Louis Hansel / Unsplash

Nell'elenco degli alimenti da evitare prima dell'esercizio fisico, troviamo in particolare le verdure crude. Le verdure crude sono meno digeribili di quelle cotte e contengono fibre. In generale, tutti gli alimenti ricchi di fibre possono causare gas e gonfiore, con conseguente disagio durante il corso.

BISCUITI

Enjoy your meal!
If you like this picture please give me a “like” let me know your feedback, or leave your Comments/suggestions below 
check out my Instagram @picoftasty more surprise there! 

From now on, Every Saturday (Central Time - US & Canada) I will release Lightroom preset for people who are interested in food photography check out my website and download it for free. This is a great opportunity to practice and take your images to the next level.
- Now subscribe, get the latest release first
Mae Mu / Unsplash

Biscotti, caramelle e altri dolci al cioccolato sono sconsigliati in quanto presentano un elevato contenuto di zuccheri rapidi. Vi daranno una spinta, ma solo a breve termine. Invece di essere assorbiti gradualmente, gli zuccheri rapidi vengono assorbiti immediatamente dall'organismo e causano un rapido aumento dei livelli di zucchero nel sangue. Tuttavia, i livelli di zucchero nel sangue si abbassano molto rapidamente, il che può causare vertigini.

SPEZIE

Peijia Li / Unsplash

Per ottenere il massimo dalla sessione di esercizio, è bene evitare anche i piatti piccanti con peperoncino o pepe. Le spezie tendono ad aumentare l'acidità dello stomaco e a infiammare il rivestimento dell'esofago, causando reflusso acido e bruciore di stomaco. Prima di una gara o di un allenamento, è quindi meglio lasciar perdere il pollo al curry thailandese o il manzo macinato con senape.

ALIMENTI GRASSI

Burger | phototartyfood.ru
Food Photographer / Unsplash

Infine, evitate tutti gli alimenti particolarmente grassi come dolci, patatine, salumi, pizze, ma anche i piatti pronti industriali. L'organismo impiega molto tempo per digerire i grassi. È quindi probabile che l'apparato digerente sia impegnato durante l'esercizio fisico. Digestione e sport non vanno d'accordo. Questo può portare a una sensazione di pesantezza, gonfiore e altri disagi digestivi, che ostacolano notevolmente le prestazioni.

Maria Anna Biondi

Maria Anna Biondi

Sono una blogger italiana appassionata di nuove avventure e di scoprire le culture di tutto il mondo. Sono interessata alla storia, alla politica e alle notizie globali.