Squid Game: Quanto Valgono Davvero Quei 45,6 Miliardi di Won?

Squid Game: Quanto Valgono Davvero Quei 45,6 Miliardi di Won?

Squid Game è sul punto di diventare il più grande successo nella storia di Netflix, e ha catturato l'immaginazione di milioni di persone in tutto il mondo in un modo che nessuno si aspettava. Tanto che alcuni hanno persino chiamato il numero di telefono del gioco per parteciparvi. Fortunatamente per loro, e per tutti gli altri, Squid Game è pura finzione, ma quei 45,6 miliardi di won hanno attirato l'attenzione di più di una persona, che non sapeva quanto potesse rappresentare nella propria valuta, per noi l'euro.

Squid Game (Netflix): ci sarà una stagione 4?
Impossibile evitarlo: Squid Game torna per un ultimo giro di giostra. Dopo una stagione 2 segnata dal fallimento di Seong Gi-hun nel tentativo di smantellare il sistema dall’interno, la tensione raggiunge il suo apice nella terza stagione, attesa su Netflix il 27 giugno 2025. Ma la posta in gioco

Nonostante sia disponibile in una moltitudine di paesi, Squid Game ha mantenuto intatta la valuta in cui è espresso il premio finale, perché se fosse stata cambiata in dollari o euro, la relazione tra il numero di giocatori (456) e il premio finale (45,6 miliardi di won) non sarebbe esistita. Allora, quanto fanno 45,6 miliardi di won in euro?

Purtroppo, non si tratta nemmeno di miliardi di euro, poiché 1 won equivale a soli 0,00073 euro. Ma anche così, al tasso di cambio, rimane una cifra molto accettabile: 33 milioni di euro, o per essere più precisi, 33.224.165 euro.

Questo significa anche che ogni giocatore di Squid Game che valeva 100 milioni di won valeva 72.860,01 euro. Da questo punto di vista, gli organizzatori non vedevano davvero il valore della vita dei partecipanti, anche se questo non sorprende nessuno, naturalmente. Così, Seong Gi-Hun ha finito per vincere 33 milioni di euro.

Maria Anna Biondi

Maria Anna Biondi

Sono una blogger italiana appassionata di nuove avventure e di scoprire le culture di tutto il mondo. Sono interessata alla storia, alla politica e alle notizie globali.