Street Fighter: il primo teaser, trama, data d'uscita...Ecco tutto quello che sappiamo

La nuova adattamento cinematografico di “Street Fighter” è ufficialmente entrata in produzione. Scopriamo insieme tutto quello che è già stato rivelato su trama, cast e data di uscita.
«Round One, fight!» Dopo l’annuncio arrivato qualche mese fa, il film ispirato al leggendario videogioco di combattimento è in piena fase di produzione.
Le case di produzione Paramount Pictures e Legendary hanno appena svelato i primi nomi del cast ufficiale di questa nuova versione live-action.
Andrew Koji sarà Ryu, 50 Cent e Jason Momoa sul ring
A oltre trent’anni dal (dimenticabile) film con Jean-Claude Van Damme e Raul Julia, il nuovo Street Fighter – Il Film vedrà Noah Centineo (noto per «Tutte le volte che ho scritto ti amo», «Black Adam») nel ruolo di Ken Masters e Andrew Koji («Warrior», «Bullet Train») nei panni di Ryu.

Nel ruolo di Chun-Li, troveremo Callina Liang («Tell Me Everything»). Il lottatore WWE Joe "Roman Reigns" Anoa’i, già visto in «Fast & Furious: Hobbs & Shaw», interpreterà Akuma. David Dastmalchian («Dune», «Oppenheimer») sarà M. Bison. Il veterano WWE Cody Rhodes vestirà i panni di Guile, mentre Andrew Schulz sarà Dan Hibiki e Eric André interpreterà Don Sauvage.
Vidyut Jammwal sarà Dhalsim, il rapper e attore 50 Cent (Curtis Jackson) interpreterà Balrog, e il celebre Jason Momoa («Game of Thrones», «Minecraft») sarà il possente Blanka. Il cantante mascherato Orville Peck interpreterà Vega e Olivier Richters, gigante visto in «Black Widow», sarà Zangief.

Infine, Hirooki Goto sarà E. Honda, la campionessa di arti marziali Rayna Vallandingham interpreterà Juli, il combattente UFC Alexander Volkanovski sarà Joe, Kyle Mooney sarà Marvin e Mel Jarnson («Mortal Kombat») vestirà i panni di Cammy.
Una storia ambientata negli anni ’90
Secondo la sinossi ufficiale, la trama ci riporta nei primi anni ’90:
«Separati da tempo, Ryu e Ken Masters vengono convocati dalla misteriosa Chun-Li per partecipare al World Warrior Tournament, un torneo dove si intrecciano destino, rabbia e pugni potenti. Ma dietro l’arena si nasconde una minaccia mortale, che li costringerà a combattere l’uno contro l’altro... e contro i demoni del loro passato. Se falliranno, sarà GAME OVER».
Un primo teaser ufficiale è già stato pubblicato da Paramount.
Quando esce Street Fighter?
La data di uscita nelle sale cinematografiche è fissata per il 14 ottobre 2026. Pronti a salire sul ring?
Comments ()