The Last of Us : ottime notizie per i fan del fenomeno HBO

The Last of Us : ottime notizie per i fan del fenomeno HBO
© HBO


È ufficiale: è stata annunciata la seconda stagione della serie di successo "The Last Of Us". L'annuncio della seconda stagione di "The Last Of Us" ha creato un grande entusiasmo tra i fan. Il primo episodio della serie, tratto dall'acclamato gioco di Naughty Dog del 2013, è stato un enorme successo e le aspettative per la seconda stagione sono state coordinate con ansia. La produzione è stata interrotta a causa della pandemia globale di coronavirus, ma è riuscita a riprendere nel 2021 con il supporto di tutti i membri del cast. Pedro Pascal interpreterà ancora una volta Joel, mentre Bella Ramsey sarà nuovamente Ellie.

Comunicato dall'account Twitter ufficiale della serie con un video accompagnato da un breve messaggio "Il viaggio continua", l'annuncio è stato commentato anche da Neil Druckmann in una dichiarazione: "Sono onorato e francamente sopraffatto dal fatto che così tante persone abbiano seguito e abbracciato la nostra storia del viaggio di Joel ed Ellie. [...] Ora abbiamo il piacere assoluto di poterlo fare di nuovo con la seconda stagione! A nome di tutti i membri di Naughty Dog e di PlayStation, grazie!".

Il futuro della serie discusso in un podcast

Parlando con il podcast The Playlist, Craig Mazin (co-creatore e scrittore della serie, insieme a Neil Druckmann) ha parlato del futuro di The Last of Us in formato televisivo:

"Con la prima stagione abbiamo coperto più o meno tutta la storia del primo gioco, quello che verrà dopo è molto meno compatto e più dilatato nel tempo rispetto al primo capitolo". Non c'è modo di inserire tutto questo in una sola stagione. E se si guarda a come abbiamo adattato The Last of Us finora, si capisce che ci sono già altre storie che vogliamo raccontare, non solo quelle che abbiamo a disposizione. Vogliamo davvero avere la libertà di fare le cose per bene".

Anche se non è stata ancora annunciata una data precisa e le riprese non sono ancora iniziate, la nuova stagione dovrebbe arrivare sui vostri schermi nel 2024.

Maria Anna Biondi

Maria Anna Biondi

Sono una blogger italiana appassionata di nuove avventure e di scoprire le culture di tutto il mondo. Sono interessata alla storia, alla politica e alle notizie globali.