Il prossimo aggiornamento di WhatsApp risolverà un grosso problema (nei gruppi di chat)

Il prossimo aggiornamento di WhatsApp risolverà un grosso problema (nei gruppi di chat)
Dima Solomin / Unsplash

Se odiate dover aggiungere tutti ai vostri contatti, il prossimo aggiornamento di WhatsApp vi renderà molto felici. Gli utenti iPhone e Android potranno finalmente dimenticare di vedere semplici numeri nei gruppi dell'app di messaggistica istantanea.

A tutti noi è capitato che un amico o un collega ci aggiungesse a un gruppo con un gruppo di persone che non conosciamo o con cui non parliamo abbastanza da renderle parte della nostra rubrica.

È possibile aggiungerli, naturalmente, ma ne vale la pena? Aggiungere centinaia di nomi alla lista quando si sa che c'è il 99,9% di possibilità di non contattare mai direttamente la maggior parte di loro non ha senso. Sembra quindi che Meta abbia finalmente deciso di fare qualcosa al riguardo.

Finora, quando si riceveva una notifica da qualcuno che non era tra i propri contatti, si poteva vedere solo il suo numero di telefono. Bisognava entrare nella chat per vedere il loro nome accanto (se lo consentivano), cosa che in alcune occasioni non ha molta importanza, ma in altre non si vuole leggere tutti i messaggi per scoprire chi sta parlando in un determinato momento (soprattutto in quei gruppi speciali per compleanni, riunioni, matrimoni, scuola dei figli...). Sapete cosa intendiamo).

Fortunatamente, come riporta WABetaInfo, Meta ha creato un nuovo sistema che consente finalmente di vedere il proprio nome dentro e fuori le chat. Ciò significa che quando riceverete un avviso di un nuovo messaggio, non dovrete indovinare chi l'ha scritto.

Con l'imminente aggiornamento di WhatsApp, infatti, accanto al classico "~" si vedrà il nickname con cui ogni persona utilizza il proprio account, mentre il cellulare, pur rimanendo visibile, svanirà sullo sfondo. Si tratta di una novità che già vediamo all'interno dei gruppi, ma che era ancora più necessaria all'esterno.

Quando avverrà? Per ora non si conosce una data precisa, ma si prevede che tutti gli utenti ne beneficeranno presto, probabilmente entro le prossime settimane, visto che i beta tester sono attualmente al lavoro. L'attesa varrà la pena, questo è certo.

Maria Anna Biondi

Maria Anna Biondi

Sono una blogger italiana appassionata di nuove avventure e di scoprire le culture di tutto il mondo. Sono interessata alla storia, alla politica e alle notizie globali.