WhatsApp: questa nuova funzione permetterà di inviare foto di qualità migliore

WhatsApp: questa nuova funzione permetterà di inviare foto di qualità migliore
Dima Solomin / Unsplash

La condivisione di un'immagine su WhatsApp può comportare una perdita di qualità. Durante il trasferimento, anche se il supporto è in UHD, l'applicazione comprime l'immagine e ne riduce le dimensioni e la qualità per velocizzare l'invio. Questo problema sarà presto superato da una funzione in fase di sviluppo.

Una funzione per l'applicazione desktop di WhatsApp


Il sito WABetaInfo ha riportato in un articolo che i team di Meta stanno sviluppando una nuova funzione per la versione desktop di WhatsApp. Essa consente di selezionare la qualità delle immagini condivise nelle conversazioni.

Attualmente in versione beta, questa opzione permetterà all'utente di scegliere tra due opzioni di qualità: qualità standard o HD. A seconda della qualità della connessione a Internet, ma anche della quantità di spazio di archiviazione libero, sarà ora possibile scegliere l'opzione più adatta.

La qualità delle foto aumenterà anche su Android


Mentre gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando sulle funzionalità per la versione desktop, l'applicazione Android non viene lasciata fuori. Per il momento, è possibile mantenere la qualità di una foto inviandola come documento. Nei prossimi mesi sarà possibile scegliere la qualità della foto direttamente dalle impostazioni di invio dei media.

WhatsApp vuole modernizzarsi


Oltre alla qualità delle immagini inviate, l'app di messaggistica del gruppo Meta sembra orientarsi verso una migliore interfaccia per l'acquisizione di foto e video. Ancora in fase di sviluppo, questo blocco di funzionalità mira a rendere più intuitivo il passaggio tra le due modalità di scatto.

Inoltre, come abbiamo discusso di recente, WhatsApp sta cercando di rendere più fluida l'esperienza dell'utente. In quest'ottica, i team di Meta stanno attualmente lavorando sulla possibilità di trasformare i messaggi vocali in testo. Non c'è che dire, l'applicazione sa come reinventarsi costantemente.

Per il momento, queste funzionalità sono ancora in fase di test. Se siete utenti abituali del messenger, potete aspettare e vedere come ottimizzare la vostra privacy su WhatsApp".

Maria Anna Biondi

Maria Anna Biondi

Sono una blogger italiana appassionata di nuove avventure e di scoprire le culture di tutto il mondo. Sono interessata alla storia, alla politica e alle notizie globali.