Tendenze capelli: ecco i tagli che andranno di moda nell'estate 2023
L'arrivo dell'estate è spesso l'occasione per optare per un nuovo look di capelli. Ma non sempre sappiamo quale stile scegliere. Taglio a cubo, frangia a collo di bottiglia... Ecco i tagli di capelli che andranno per la maggiore quest'estate.
CUB CUT
A metà strada tra il mullet e il taglio shag anni '70, molto di tendenza nel 2022, il taglio cub è un quadrato con una sovrapposizione di sfumature. Questa acconciatura rock'n'roll, indossata in particolare da Jenna Ortega, in arte Mercredi, è ideale per dare volume ai capelli fini.
LUNGHEZZE XXL
I capelli di lunghezza XXL saranno un successo. Se avete una bella lunghezza naturale, sarete al top della tendenza. Chi ha un taglio corto e sogna una criniera lunga può farsi applicare delle extension.
CURVE CUT
Ispirato a Rachel della serie "Friends", anche il taglio a curva sarà sulla bocca di tutti. Facile da acconciare e da mantenere, questo taglio arrotondato, con una sfumatura a "U", segue delicatamente le linee del viso. È particolarmente adatto a chi ha un viso quadrato.
BOTTLENECK BANGS
Quando si parla di frangia, la frangia a collo di bottiglia è la strada da seguire. Indossata da Dakota Johnson, questa "frangia a collo di bottiglia" è allungata ai lati per confondersi con i capelli ed è caratterizzata da ciocche più corte al centro. Si adatta a tutte le forme di viso.